“Vetrine rosa Lilt 2021”, i premiati in provincia di Imperia
L’iniziativa si inserisce nel “Mese Rosa”
Sanremo. Le vincitrici del concorso Lilt “Vetrine in rosa 2021” sono: “Capelli & colore Sanremo”, “Istituto ottico Gilioli Arma di Taggia” e “Le Nine” di Ventimiglia.
«Il concorso ha preso il via l’anno scorso, solo su Sanremo, ma sin da subito le richieste di adesione sono state numerose e hanno portato ad estenderlo alle città vicine – dice il dottor Claudio Battaglia, presidente della Lilt Imperia-Sanremo – Un grazie particolare dalla Lilt va alle volontarie che si sono prodigate per diversi settimane a visitare gli esercizi commerciali, talvolta le visite sono state più di una. Ringraziamenti anche alle associazioni Confcommercio, Confesercenti (presente la dirigente provinciale), Confartigianato (presente la presidente Donatella Vivaldi), Cna (presente Monica Pisano, presidente CNA Impresa Donna), che ci hanno accompagnato diffondendo tra i loro iscritti l’importanza del messaggio che la Lilt ha desiderato inviare attraverso una vetrina in rosa».
«Fare shopping fa bene all’umore, si sa che è molto gradito a tutto il genere femminile, e per queste ragioni, lanciando il concorso due anni fa, lo abbiamo pensato come un modo per raggiungere tutte le donne e stimolare loro l’attenzione sull’importanza della prevenzione. Tante le vetrine meritevoli di vincere, le selezionate sono state scelte ciascuna per una motivazione diversa.
Capelli &colore per l’impegno profuso tra le proprie clienti, chiamate a partecipare attivamente alla costruzione della vetrina, alla diffusione del messaggio di prevenzione, ciascuna quasi a farlo proprio con uno scatto fotografico(Stefania Sordi Fotografa Albisola – titolare Punzo Santa;
Istituto Ottico Gilioli di Arma di Taggiaper la ricerca del rosa in tutte le sue forme, nulla lasciato al caso, ih una coreografia geometrica armoniosa dove tutto aveva la sua perfetta collocazione (vetrina predisposta da Alessandra Borgognini);
Negozio Le Nine XXMiglia (Le Nine è diversa dalle altre boutique e si rivolge alla donna che tiene al suo abbigliamento, che vuole distinguersi dalla massa e sentirsi unica in ogni occasione) dove il messaggio di prevenzione accompagna il senso dell’eleganza, della femminilità, della cura di sé stesse che deve essere identico anche per la propria salute, il filo rosa che parte da una vetrina e si dipana nel tempo. Vetrina preparata dal vetrinista Loris Marini — Titolari le sorelle Giuliana e Alessandra Carrer» – spiega il dottor Claudio Battaglia.
«Ci auguriamo che ogni anno il mese rosa diventi sempre più rosa, che la prevenzione raggiunga numeri sempre più importanti perché solo con la prevenzione si può vincere il cancro. E’ una speranza, un augurio che ci facciamo soprattutto per il prossimo anno, il 2022 anno in cui fa Lilt celebra il suo centenario, un secolo di storia, di impegno nel volontariato, con tanta strada fatta e ancora numerose sfide da vincere» – conclude Battaglia.