Ventimiglia, Lega: «Bene le ordinanze anti degrado predisposte dal sindaco Scullino e dalla maggioranza»
«Queste misure possono essere uno strumento utile alle forze dell’ordine per calmierare situazioni di degrado, insicurezza e inciviltà che attanagliano da troppo tempo la nostra città»
Ventimiglia. «Valutiamo positivamente le tre ordinanze predisposte dal sindaco Scullino e dalla maggioranzaconsiliare, finalmente si fa seguito a quanto la Lega di Ventimiglia chiede da mesi. Siamo consapevoli che il difficile rapporto di convivenza tra ventimigliesi e migranti non si può risolvere con tre ordinanze, ma queste misure possono essere uno strumento utile alle forze dell’ordine per calmierare situazioni di degrado, insicurezza e inciviltà che attanagliano da troppo tempo la nostra città» – afferma la Lega Ventimiglia.
«Si tratta, sommariamente, di provvedimenti contro bivacchi, accattonaggio, vendita e consumo di bevande alcoliche al di fuori degli orari e dei luoghi consentiti. Confidiamo nella positiva valutazione tecnica da parte della Prefettura e siamo pronti a verificare l’esatta applicazione di queste nuove norme, il tutto per assicurare sicurezza ai cittadini e decoro alla nostra città» – dice la sezione e gruppo consiliare Lega Ventimiglia.