Tennis, Jannik Sinner vince l’European Open
Ad Anversa conquista il quarto titolo della stagione
Bordighera. Jannik Sinner vince l’European Open, il torneo Atp 250 di Anversa svoltosi in Belgio dal 18 al 24 ottobre.
Il tennista che si allena a Bordighera, dopo aver partecipato all‘Indian Wells Masters, andato in scena dal 7 al 17 ottobre in California, dove era riuscito a sconfiggere John Millman in due set per 6-2 6-2, aveva passato il turno a tavolino contro John Isner ma alla fine ha ceduto agli ottavi di finale contro Taylor Fritz in due set per 4-6 3-6, si è reso protagonista di una nuova impresa: è riuscito a conquistare il torneo di Anversa diventando il più giovane vincitore nella storia dell’European Open.
Il giovane tennista ha battuto subito Lorenzo Musetti agli ottavi di finale in due set per 7-5 6-2, poi ha sconfitto ai quarti di finale Arthur Rinderknech in due set per 6-4 6-2, in semifinale ha invece superato Lloyd Harris in due set per 6-2 6-2 e, infine, in un’ora e un quarto di gioco ha messo ko Diego Sebastián Schwartzman in due set per 6-2 6-2 nella finale di singolare maschile tenutasi ieri.
«Grazie Anversa, mi è piaciuta questa settimana, forza!! Ora Vienna». Con queste parole Sinner commenta sui social la sua vittoria che gli permette di salire all’11ª posizione della classifica mondiale Atp. È il quarto titolo che il giovane tennista italiano conquista quest’anno dopo il Sofia Open, il Great Ocean Road Open e il Citi Open.
(Foto da Instagram di Jannik Sinner)