Taggia, Amaie Energia subentra a Docks Lanterna
Un cambio definito “epocale” dal sindaco di Taggia Mario Conio
Un cambio definito “epocale” dal sindaco di Taggia Mario Conio, quello che vede subentrare oggi Amaie Energia sostituendo la Docks Lanterna.
“Quella di oggi rappresenta una giornata significativa per la nostra comunità, in un settore strategico come la nettezza urbana. Oggi subentra la nostra azienda, perché mi piace pensare e dire che Amaie Energia sia anche emanazione del comune di Taggia. Si apre una nuova pagina in cui ci si mette alla prova sia per il decoro urbano sia per la qualità della vita, due risultati che si ottengono con l’efficienza dei servizi di raccolta, pulizia e spazzamento della città. Taggia rappresenta un modello, con percentuali di differenziata assoluti che si piazzano oltre il 70%. Contiamo molto sull’esperienza di Amaie Energia per poter migliorare il servizio del nostro territorio per una città accogliente, pulita e a vocazione turistica” commenta il sindaco di Taggia Mario Conio.
“Un grande impegno e una sfida importante – commenta Mauro Albanese – in cui Amaie Energia subentra alla Docks Lanterna, una azienda che ha fornito un servizio più che egregio ottenendo risultati importanti. Ci impegneremo sia sui margini di miglioramento, sia sulle aspettative, per poterle assolvere nel miglior modo possibile”.
Un cambiamento che vede le persone giuste al posto giusto secono l’sssessore all’ambiente Lucio Cava: “Persone che lavorano con la testa ma molto con il cuore e da cui avremo un grande beneficio per il nostro comune”.
Decisamente soddisfatto Andrea Gorlero, Amministratore delegato di Amaie Energia, secondo cui il passaggio è indispensabile rispetto alla svolta epocale prevista per il 1 gennaio 2022 “una data in cui occorrerà che l’intero bacino confluisca in un’unica gestione: auspichiamo che sia Amaie Energia e i prossimi tre mesi saranno cruciali. Il Comune di Taggia è diventato nostro socio per la gestione della pista ciclabile ma sono in itinere nuovi ed importanti impegni”.