Sanremo, favolose finali per le Europeans Series della classe Dragoni

Vince lo svedese Martin Palsson
Sanremo. Dopo cinque splendide giornate nelle acque di Sanremo è giunta al termine l’importante manifestazione European Finals Dragon Grand Prix organizzata dallo Yacht Club Sanremo con la collaborazione della Paul & Shark, la nota azienda di abbigliamento che da anni è sinonimo dei Dragoni nella città matuziana.
Dopo quattro giorni i turchi di Provezza, con uno splendido score che come peggior risultato ha avuto un terzo posto, hanno battuto i Russi di Rocknrolla. Sei bellissime prove con vento sempre sostenuto.

Domenica si sono disputate le finali ad eliminazione, la giornata è stata caratterizzata da una Tramontana tra i dieci e i quindici nodi, onda formata e pioggia; le quattro regate snellivano man mano la flotta fino a che alla super finale rimanevano 10 imbarcazioni.
Vince lo svedese Martin Palsson, un corinthian di altissimo livello, già vincitore quest’anno della Gold Cup. Al secondo posto sul podio lo svizzero Wolf Waschkuhn seguito dal danese Pieter Heerema.
Ora una buona parte dei partecipanti si fermerà a Sanremo per le Winter Series, le prime organizzate dallo Yacht Club Sanremo, che si protrarranno fino a febbraio, poi a marzo tradizionale Paul&Shark Trophy ormai un classico della classe e ad aprile gran finale con il Campionato Europeo.
Le Finals