L’iniziativa

Referendum per la Giustizia Giusta, raccolta firme nelle carceri di Imperia e Sanremo

«Lo scopo è garantire ai cittadini detenuti l’esercizio del diritto di legge e costituzionale di poter sottoscrivere i quesiti»

Imperia. Sabato 2 ottobre una delegazione del Partito Radicale si è recata presso la Casa di Reclusione di Sanremo e la Casa Circondariale di Imperia per raccogliere le firme sui 6 Referendum per la Giustizia Giusta.

«Scopo dell’iniziativa è garantire ai cittadini detenuti l’esercizio del diritto di legge e costituzionale di poter sottoscrivere i quesiti. Per questo motivo nelle scorse settimane eravamo stati a Marassi e a Pontedecimo dove insieme ai Referendum Giustizia è stato possibile firmare quelli sull’Eutanasia e l’abolizione della Caccia. Nei giorni scorsi Rita Bernardini, Irene Testa e i militanti del Partito Radicale sono stati presenti nelle Carceri di Cremona, Ferrara, Rimini, Siracusa, Trapani e al Pagliarelli di Palermo. Nei prossimi si recheranno a Rebibbia, Regina Coeli, Poggioreale e Secondigliano. La raccolta proseguirà ai tavoli e presso le segreterie e gli uffici comunali in tutta Italia fino alla fine di ottobre. Da qualche giorno inoltre si può firmare online al link del comitato promotore» – fa sapere il Partito Radicale.

commenta