Provinciale Bajardo-Bignone come una groviera, le buche verranno rattoppate a fine inverno

28 ottobre 2021 | 11:39
Share0
Provinciale Bajardo-Bignone come una groviera,  le buche verranno rattoppate a fine inverno

La manutenzione della strada SP55, è di competenza della Provincia. Cosa è stato fatto e cosa rimane da fare

Bajardo. Lo scorso luglio alcuni residenti del comune montano ci hanno segnalato come la strada che collega il paese dell’entroterra matuziano con il bivio per Monte Bignone, versasse in condizioni di abbandono. Non solo asfalto costellato da buche, ma anche vegetazione giunta sulla carreggiata, oltre grandi pozze d’acqua.

La manutenzione della strada, che nello specifico è la sp55, è di competenza della Provincia; la stessa all’epoca della segnalazione aveva comunicato che si sarebbe occupata della situazione entro due settimane. Ma, a quanto testimoniano diverse foto scattate nei giorni scorsi, la strada è ancora una groviera, con innumerevoli buche, di ogni foggia e qualità, che rendono pericoloso il fondo stradale.

Cosa è cambiato in quasi tre mesi? Risponde direttamente la Provincia: «Quest’estate, come avevamo annunciato, è stata effettuata la pulizia della strada con l’eliminazione della vegetazione: i busti e i rami che invadevano la carreggiata sono stati tagliati. A breve saranno effettuati i lavori per la sistemazione delle cunette e per la canalizzazione delle acque. Il rifacimento degli asfalti e la pavimentazione dovrà invece aspettare il termine dell’inverno»