Pauroso frontale tra tir, tragedia sfiorata in Autofiori

6 ottobre 2021 | 19:15
Share0

A causare incidente, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata l’esplosione di uno pneumatico di uno dei due mezzi pesanti coinvolti

Bordighera. Tragedia sfiorata in Autofiori, sempre più tormentata incidenti causati dal traffico intenso e dai lavori in corso. Due tir si sono scontrati frontalmente su un viadotto della A10, precisamente al chilometro 145+600 tra i caselli Sanremo Ovest e Bordighera intorno le 18.20. Il mezzo proveniente da Ventimiglia, al momento di scambio carreggiata, ha invaso la corsia opposta impattando frontalmente il camion che veniva da levante.

Incredibilmente, nonostante la violenza dell’urto, solo uno dei due autisti è rimasto ferito, sembra non gravemente. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell’incidente. L’autostrada è rimasta chiusa durante tutte le operazioni di soccorso. I vigili del fuoco dal distaccamento matuziani hanno messo in sicurezza la zona, soprattutto rimuovendo il gasolio sparso dai due mezzi a rimorchio. Il ferito è stato soccorso dagli operatori del 118 su ambulanza di Ospedaletti Emergenza. Il sinistro è stato rilevato dalla polstrada, presenti tecnici delle autostrade.

A causare incidente, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata l’esplosione di uno pneumatico di uno dei due mezzi pesanti coinvolti. Il conducente ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro il tir proveniente dalla direzione opposta.