La “tipica accoglienza ligure” viene premiata per la sua reputazione turistica

28 ottobre 2021 | 10:03
Share0
La “tipica accoglienza ligure” viene premiata per la sua reputazione turistica

Secondo la classificata stilata da Demoskopika sulla reputazione turistica delle regioni italiani, la nostra Liguria emerge con grande successo.

La “tipica accoglienza ligure” passa da essere un modo di dire ad una “esperienza” ricercata. Secondo la classificata stilata da Demoskopika sulla reputazione turistica delle regioni italiane, la nostra Liguria emerge con grande successo.

Secondo i dati, diffusi da Ansa, la Liguria detiene il primato della destinazione regionale e scala le classifiche di ben 11 posizioni rispetto al 2020 ottenendo il sesto posto assoluto in Italia, seguita da Friuli-Venezia Giulia.

Su cosa si è basata Demoskopika per stilare la classifica? Sono molteplici i valori che determinano la reputazione turistica di un territorio, tra questi si considerando le informazioni positive o negative sul web. In particolare, per questo studio, la società si è basata su oltre 688 milioni di pagine indicizzate, quasi 7 milioni di like e follower sulle reti sociali, poco più di 50 milioni recensioni conteggiate e ben 450 mila strutture ricettive osservate.