Il Ventimiglia Calcio affonda l’Albenga in Coppa

18 ottobre 2021 | 10:19
Share0
Il Ventimiglia Calcio affonda l’Albenga in Coppa

Grazie alla tripletta di Alessio Salzone

Ventimiglia. Una tripletta di Alessio Salzone trascina alla vittoria il Ventimiglia Calcio nell’andata dei quarti di Coppa con l’Albenga. Al termine di una bella partita il risultato finale è 4-2 per i padroni di casa.

Il coach Luccisano ha schierato una squadra verde come non mai, rinunciando – non sempre per scelta – a vari senatori come Scognamiglio, Musumarra, Ventre. Ma i meccanismi e le intese hanno funzionato alla grande, nonostante i numerosi cambi.

La partita prende il via con una doppia prodezza di Alessio Salzone, che all’11’ – imbeccato da Oliveri con un lungo lancio – si presenta davanti a Scalvini e lo fulmina sul suo angolo sinistro. Due minuti dopo gol quasi fotocopia con Salzone che spara la palla nello stesso angolo. A questo punto i granata tendono a chiudersi un po’ troppo in difesa. Al 25′ Dodaro salva la sua porta su Campelli ma nulla può al 27′ su Saiu che è “aiutato” nell’impresa da un pasticcio difensivo del Ventimiglia. Ma al 33′ è ancora il Ventimiglia a esultare grazie a Rea il quale trafigge per la terza volta l’Albenga con un preciso rasoterra da fuori area. Gli ospiti si riorganizzano e al 40′ Virga segna al termine di una mischia creatasi dopo una punizione.

Si va al riposo sul 3-2 ma in apertura di ripresa è ancora Alessio Salzone a prendersi gli applausi del Morel: servito da Trotti, il numero 6 si fa strada in area ingauna e infila Scalvini. Gli altri episodi del secondo tempo non sono moltissimi: da segnalare almeno una traversa di Managò e una serie di parate di Dodaro che mettono al sicuro la vittoria.

Ventimiglia Calcio-Albenga 1928 4-2 (11′, 13′, 52 Salzone, 33′ Rea) (27′ Saiu, 40′ Virga)

Ventimiglia Calcio: Dodaro, Peirano, Andrea Salzone, Addiego, Oliveri, Alessio Salzone, Sparma, Allegro, Eugeni, Rea, Trotti. A disposizione: Scognamiglio, Ala, Ierace, Schittzer, Managò, Bestagno, Bertone, Scortichini, Saa Zambrano. Allenatore: Luccisano.

Albenga 1928: Scalvini, Barisone, Dagnino, Gabriel Graziani, Rudi, Virga, Mariani, Campelli, Di Bella, Saiu, Natella. A disposizione: Vernice, Patrucco, Sancinito, Gibilaro, Calcagno, Capello, Belvedere, Lupo, Thomas Graziani. Allenatore: Lupo.