Finanziamenti a 11 Comuni della provincia di Imperia, Cerri (Cambiamo!): «Buona amministrazione e confronto con i cittadini pagano sempre»

28 ottobre 2021 | 15:18
Share0
Finanziamenti a 11 Comuni della provincia di Imperia, Cerri (Cambiamo!): «Buona amministrazione e confronto con i cittadini pagano sempre»

«L’attenzione della Regione si è concentrata soprattutto sulla rigenerazione urbana e in questo ambito la provincia di Imperia risulta essere quella con il maggior numero di progetti finanziati»

Imperia. Recentemente la Giunta regionale ha approvato uno stanziamento di oltre 3,7 milioni di euro destinati a 11 Comuni della provincia di Imperia. I finanziamenti verranno utilizzati per realizzare progetti di rigenerazione urbana, per la pista ciclopedonale e per la messa in sicurezza del territorio.

«Credo che questa notizia vada accolta con favore e con grande soddisfazione da tutta la provincia imperiese, perché è la chiara e lampante dimostrazione di come una buona amministrazione possa e debba fare la differenza per il proprio territorio. – dichiara Chiara Cerri, consigliera regionale di Cambiamo! in Regione Liguria – L’attenzione della Regione si è concentrata soprattutto sulla rigenerazione urbana e in questo ambito la provincia di Imperia risulta essere quella con il maggior numero di progetti finanziati: 10, in totale, ai quali sono stati riservati 1,8 milioni di euro».

«Tengo molto a ringraziare tutta la Giunta, il presidente Giovanni Toti e gli assessori competenti Marco Scajola e Giacomo Giampedrone. – conclude la consigliera regionale arancione – Questo programma di rigenerazione urbana triennale darà un nuovo volto alla Liguria, migliorerà la vivibilità e la fruibilità del territorio e sarà fondamentale per incrementare l’attrattività turistica dei nostri comuni. Uno sforzo non di poco conto che è stato ottenuto grazie a un’amministrazione regionale capace e determinata, fortemente decisa ad ascoltare le istanze provenienti dalla nostra provincia e da chi ci lavora e la vive a 360°. Per il futuro non dovremo fare altro che continuare con il lavoro di squadra, il confronto continuo con i cittadini e l’attenzione e la cura per i progetti che devono rendere la nostra meravigliosa terra sempre più bella e accogliente».