A Santo Stefano al Mare la passeggiata sul tema “Natura nascosta”

4 ottobre 2021 | 11:39
Share0
A Santo Stefano al Mare la passeggiata sul tema “Natura nascosta”
A Santo Stefano al Mare la passeggiata sul tema “Natura nascosta”
A Santo Stefano al Mare la passeggiata sul tema “Natura nascosta”

Sabato 9 ottobre ultimo appuntamento con “Inventario per il mondo nuovo”

Santo Stefano al Mare. Ultimo appuntamento, sabato 9 ottobre, a Santo Stefano al Mare con “Inventario per il mondo nuovo”, format composito fatto di performance artistica, tecniche digitali, letteratura, teatro, paesaggio, gusto, proposto nella prima edizione da Angelo Giacobbe – Nidodiragno Produzioni/Coop. CMC e Sabrina Di Zio -Creuza de mà.

 “Natura nascosta”

Per l’evento di chiusura gli organizzatori propongono l’escursione, sotto le insegne di “Natura nascosta” e ideata dalla guida ambientalista Jack in the Green (Diego Rossi), nei territori dei comuni di Santo Stefano al Mare e di Terzorio.

 “Natura nascosta”

L’itinerario parte (alle 9.30) dalla Torre ennagonale di Santo Stefano al Mare, e porta i partecipanti a conoscere ricchezze artistiche e ambientali dell’entroterra, quali l’acquedotto romano, il sentiero dei Mulini, la Chiesa San Giovanni, le ex miniere e la Casa del viandante a Terzorio. Si potranno visitare, inoltre, le vigne del Moscatello e l’habitat dove vive la lucertola ocellata. L’arrivo è previsto alle 16.30/17 circa, con rientro alla stessa Torre ennagonale. Il percorso sarà arricchito dagli interventi teatrali dell’attrice Giorgia Brusco, su testi del drammaturgo Orso Tosco.

L’escursione di sabato 9 ottobre, così come tutte quelle proposte dalla prima edizione di “Inventario per il mondo nuovo”, intende disegnare una ragnatela di scoperta e rivelazioni, cercando di portare una nuova consapevolezza circa il patrimonio ambientale, storico e artistico che spesso sfugge al nostro sguardo ed a quello degli ospiti della Riviera. La manifestazione è possibile grazie al contributo di Comune di Santo Stefano al Mare e di Comune di Sanremo, ed inoltre di Comune di Montalto-Carpasio, Comune di Terzorio e Comune di Castellaro. “Inventario per il nuovo mondo” , inoltre, è sostenuta dal contributo di Terre del Moscatello e dalla collaborazione di Pigna Mon Amour, e gode, infine, del patrocinio della Regione Liguria.

Occorre preventivamente prenotare il posto sulla piattaforma Eventbrite dedicata alla manifestazione, al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-inventario-per-il-mondo-nuovo-natura-nascosta-20-169947751299?aff=erelexpmlt, inserendo propri dati anagrafici e un contatto telefonico e e-mail. Numero massimo partecipanti: 25

Per info contattare Jack in the Green (Guida Ambientale- Escursionistica: cell 3291512290), oppure scrivere a info@nidodiragno.it o tel allo 0184544633.