Ventimiglia, parla il consigliere Cristina D’Andrea: «Appreso dai giornali di essere stata sospesa da Forza Italia»
Per Scullino gli esponenti del partito restano D’Andrea e De Villa: «Se poi ci sono dei personalismi, è un altro discorso»
Ventimiglia. «Il mio ex partito non ha avuto la decenza né a livello locale né provinciale di contattare me e l’assessore Matteo De Villa e comunicarci le loro intenzioni privatamente. Ne prenderemo atto, ci chiariremo, spero che ci sarà la possibilità di avere un confronto con loro e vi faremo sapere». Lo ha detto il consigliere comunale di maggioranza Cristina D’Andrea, eletta come il collega assessore Matteo De Villa, fra le file di Forza Italia, che in serata ha annunciato, tramite un comunicato stampa, di aver sospeso entrambi i rappresentati, vietando loro qualunque azione politica e amministrativa nel nome del partito.
«Non ne sapevamo nulla – ha dichiarato D’Andrea – Lo abbiamo appreso leggendo un articolo mentre salivamo le scale per venire in consiglio comunale».
«Per me Forza Italia sono l’assessore De Villa e il consigliere D’Andrea – ha replicato il sindaco Gaetano Scullino – Se poi ci sono dei personalismi latenti per togliere uno che ha partecipato alla mia elezione e inserire qualcuno che non ha partecipato, allora devo dire che sono abbastanza frastornato. Ma questa è Forza Italia».