Sanremo, anche i Nas con l’Asl nel blitz a Casa Serena. Nel mirino la mensa

28 settembre 2021 | 15:16
Share0
Sanremo, anche i Nas con l’Asl nel blitz a Casa Serena. Nel mirino la mensa

A quanto sembrerebbe sarebbe stato elevato anche un verbale, anche se per ora non è chiaro a proposito di quale tipo di  irregolarità riscontrata

Sanremo. C’erano anche i carabinieri del Nas (Nucleo anti sofisticazione) stamane a Casa Serena insieme al personale dell‘Asl 1 Imperiese che si occupa dell’igiene degli alimenti. La visita alla rsa avrebbe infatti riguardato le condizioni della mensa interna alla casa di riposo. A quanto sembrerebbe sarebbe stato elevato anche un verbale, anche se per ora non è chiaro a proposito di quale tipo di  irregolarità riscontrata.

L’ispezione è comunque durata tutta la mattinata e sarebbe proseguita anche nel primo pomeriggio. Quello di oggi non è che l’ennesimo sopralluogo che forze dell’ordine o Asl compiono alla casa di riposo. Ieri è stato il turno dei crabinieri, chiamati da Palazzo Bellevue dopo che Dario Belmonte e Luca Ghiglione, rispettivamente referente e consulente amministrativo nominati dal Comune nell’ambito della vertenza con la società MyHome, alla quale è affidata la struttura.

A proposito il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha già lanciato un ultimatum invitandola al rispetto degli accordi, pena la revoca dell’aggiudicazione. A differenza di quanto previsto dai patti stipulati prima del passaggio tra pubblico e privato nella gestione di Casa Serena, circa due terzi del personale impiegato nella rsa non è stato riassunto.