la tragedia |
Cronaca
/
Zone
/

Principato di Monaco, comandante della polizia muore in un incidente mentre si reca al lavoro

29 settembre 2021 | 10:30
Share0
Principato di Monaco, comandante della polizia muore in un incidente mentre si reca al lavoro

L’uomo, Christophe David, è deceduto sul colpo dopo essere stato colpito da un’auto senza patente sopraggiunta in direzione opposta

Principato di Monaco. É il 44enne Christophe David, comandante di polizia e capo della segreteria del direttore della pubblica sicurezza, la vittima dell’incidente avvenuto nella mattinata di ieri sulla Moyenne Corniche tra Villefranche ed Èze.

L’uomo si trovava in sella alla sua moto quando è stato colpito da un’auto senza patente sopraggiunta in direzione opposta. Per David non c’è stato scampo ed è morto sul colpo.

«É con grande emozione che il Governo del Principe ha appreso della morte del comandante Christophe David – ha dichiarato il Governo in una nota – . Questa tragica scomparsa in un incidente stradale sulla strada per il lavoro immerge l’intera comunità monegasca in una profonda tristezza. Il Governo del Principe porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia e ai parenti del Comandante, nonché a tutti gli agenti di polizia. Possano essere certi della piena solidarietà del Governo del Principe in questi tempi dolorosi».

«Ho appreso con grande emozione la scomparsa del comandante Christophe David ieri. La grande famiglia della Pubblica Sicurezza perde, a seguito di un tragico incidente stradale, uno dei suoi membri. Ancora una volta, la nostra comunità è colpita – ha dichiarato Stéphane Valeri, presidente del Consiglio Nazionale di Monaco – . A nome del Consiglio e di tutti i consiglieri e consiglieri nazionali porgo le mie più sentite condoglianze addolorate alla famiglia e ai parenti del Comandante Christophe David e a tutti i funzionari della sicurezza pubblica a cui lui mancherà dolorosamente».

Messaggio di cordoglio anche da parte del principe Alberto di Monaco: «Sua Altezza Serenissima, il principe Alberto II di Monaco ha appreso con una grande pena la tragica scomparsa in un incidente in moto, nei pressi di Èze, del Comandante di polizia Christophe David. Il principe desidera assicurare alla famiglia di questo stretto collaboratore del Dipartimento di pubblica sicurezza la parte che assume nel suo profondo dolore. Il principe sovrano esprime la sua immensa tristezza all’ente di pubblica sicurezza del Principato, profondamente toccato da questo drammatico incidente».