Parte anche da Imperia “Ruote nella Storia”

9 settembre 2021 | 11:49
Share0
Parte anche da Imperia “Ruote nella Storia”

La manifestazione è prevista per il prossimo 10 ottobre

Imperia. L’iniziativa in argomento è nata dalla sinergia di ACI Storico con l’associazione “Borghi più Belli d’Italia” che aggrega i Comuni all’interno della Consulta del Turismo dell’ANCI per valorizzare e promuovere il patrimonio di storia, arte e cultura dei piccoli centri italiani.

Il format “Ruote nella Storia”, supportato da ACI Sport Spa, è un raduno di auto storiche, nel nostro caso organizzato dall’Automobile Club del Ponente Ligure che ha scelto il comune di Zuccarello quale tappa della manifestazione che avrà luogo il 10 ottobre 2021. Data la caratteristica interprovinciale del territorio di competenza, ci saranno due partenze, entro le 10 di quella mattina, una da Savona e l’altra da Imperia, il cui percorso si snoderà come da allegata mappa.

L’arrivo a Zuccarello sarà intorno alle ore 12:00; a ridosso sarà effettuata una prova di precisione a bassa componente agonistica per diverse rilevazioni con pressostato (max 5) su percorso rettilineo, per una lunghezza di circa 500 mt. Il pranzo nel borgo è previsto per le ore 13:00-13:30. L’appuntamento “Ruote nella Storia” sarà inserito nell’omonima trasmissione televisiva a cura di ACI Sport Spa ed entrerà a far parte del libro fotografico annuale edito da ACI Sport Spa.

Almeno il primo conduttore dell’equipaggio dovrà essere in possesso di tessera Aci. I conduttor classificati al 1° livello (Top Driver) e 2° livello (Driver A) dell’elenco dei conduttori prioritari (iniziale di stagione) non potranno partecipare alla prova pratica. Sono ammesse tutte le vetture storiche immatricolate prima del 01.01.1991 autorizzate alla circolazione su strada aperta al traffico ed i modelli inseriti nella Lista di Salvaguardia emanata da Aci Storico. In aggiunta ai modelli di cui sopra possono essere
ammesse un massimo di 35 vetture immatricolate dopo il 31.12.1990.

Le vetture con targa “prova” e le vetture in configurazione “corsa” non potranno partecipare agli eventi. Le iscrizioni, da inviare all’Automobile Club tramite mail a segreteria©ponenteligure.aci.it, accompagnate da una tassa di iscrizione di Euro 100,00 comprensiva di iva (Euro 50,00 in caso di iscrizione senza accompagnatore) da versarsi a mezzo bonifico come descritto nel modulo di iscrizione presente al link http://www.ponenteligure.aci.it/Raduno-RUOTE-NELLA-STORIA-Zuccarello-10-ottobre-2021 saranno aperte e chiuse nei giorni e negli orari indicati nel programma.

DOCUMENTI DA SCARICARE
Mappe Percorsi da IM e SV
Imperia-Zuccarello
Programma