L'intervista

Gli immobili di lusso trainano la ripresa, raddoppiano i paperoni che desiderano casa in Riviera

Boom di vendite per l’agenzia immobiliare Azarovs nei primi sei mesi dell’anno. Non solo russi ma anche gli europei i clienti tipo

Generico settembre 2021

Sanremo. C’è un settore che non conosce crisi: quello della compravendita degli immobili di lusso. Lo sa bene l’agenzia ΛΖΛROVS, leader nell’intermediazione immobiliare tra Italia e Francia del Sud con la Russia, specializzata nella vendita di ville e appartamenti da sogno, situati nel cuore della Riviera dei Fiori e nella bellissima Côte d’Azur.

Russi ma non solo, i clienti tipo dell’agenzia con sede in corso Imperatrice a Sanremo, provengono da tutta Europa, in particolare da Germania, Francia e Inghilterra, come ci spiega il fondatore Aleksei Azarov, professionista ed esperto del settore.

Come sono andate le vendite in questi primi sei mesi del 2021?

«Dall’inizio dell’anno abbiamo registrato un netto +100% di vendite rispetto allo stesso periodo del 2020 in cui il Covid-19 ha inciso anche sul mercato immobiliare, spingendo l’acquisto di immobili di pregio con giardini e viste panoramiche. Questi primi mesi di ripartenza fanno segnare un vero e proprio boom che ci soddisfa, ma che ci spinge a voler fare sempre meglio e offrire ai nostri clienti un servizio che sia sempre di altissima qualità, rispondendo ad ogni possibile esigenza».

Rispetto al periodo precedente al coronavirus come è cambiato il vostro lavoro?

«Per via delle incertezze causate dalla pandemia e le sue ripercussioni economiche si fanno meno vendite rispetto al passato, ma sono sicuramente più sostanziose e di qualità. Oggi il budget minimo del nostro cliente tipico parte dai 500.000 mila euro. Gli acquirenti che si stanno rivolgendo a noi nell’ultimo periodo hanno portafogli che possono superare il milione di euro».

Quando un cliente visiona uno dei vostri immobili, cosa lo conquista e lo spinge a volerlo acquistare?

«Senza ombra di dubbio l’indiscussa qualità degli immobili che proponiamo, difficile da trovare altrove. Sono attici e ville di gran pregio che il cliente può visionare di persona oppure mediante collegamento in videocall. Lo scorso anno c’è stato anche chi ha deciso di acquistare una villa da 350 metri quadri con piscina, giardini e alberi di agrumi, vista mare, solamente vedendola sul nostro canale YouTube, che ha appena compiuto 10 anni. Internet ormai rappresenta uno strumento indispensabile nel nostro lavoro perché ci permette di entrare maggiormente in contatto con i possibili acquirenti. Anche qui la qualità è essenziale: ecco perché ci siamo specializzati in riprese in 4k con l’uso di droni. Ecco perché oggi vendere un immobile di pregio online, senza sopralluogo sul posto del cliente, non è più una missione impossibile.

Alcune settimane fa, in soli due giorni e sempre grazie al nostro canale Youtube, abbiamo venduto un bellissimo appartamento di 150 metri quadri situato all’interno di una villa storica di Sanremo con camino, piscina, giardino alberato, area ricreativa con barbecue, vista mare e montagna, a pochi passi dalle spiagge. Se il trend sarà confermato anche per i prossimi mesi, credo che riusciremo a sfondare le 40 vendite all’anno che erano la media dei periodi precedenti all’avvento dell’emergenza sanitaria».

Generico settembre 2021

L’agenzia immobiliare ΛΖΛROVS si trova in corso Imperatrice 8 a Sanremo. È aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19 con orario continuato. Visita il portale al sito: azarovs.ru

Per informazioni chiamare al +390184 639032 oppure al  +393884227146. Per visionare gli immobili, visita il canale YouTube cliccando qui.

leggi anche
Riviera24- villa russi
Sanremo
I dieci gioielli dell’agenzia Azarov che tutti i russi vorrebbero acquistare
azarov aleksei
A sanremo
Azarov Aleksei, l’agenzia immobiliare russa leader nella Riviera dei Fiori e in Costa Azzurra
villa marsaglia sanromolo
La storia
San Romolo, venduta la storica Villa Marsaglia. Russi pronti ad investire milioni
azarov
Sanremo
Inflazione alta, rublo debole. Continua la corsa dei russi che vogliono casa in Liguria
azarov casinò
Real estate
Vendere casa ai russi, ecco a chi rivolgersi: i consigli dell’agenzia AΖAROVS
azarov
Sanremo
Le case a Ponente ore le comprano gli ucraini e i soldi sono l’ultimo dei problemi
commenta