La polemica

Giacomo Chiappori chiarisce la questione dell’antenna ai Pini del Rosso

Il sindaco di Diano Marina difende la scelta, approvata da Sovraintendenza e Regione

- Foto d'Archivio

Diano Marina. Interpellato nuovamente questa mattina sulla querelle riguardante l’antenna ai Pini del Rosso, il sindaco di Diano Marina, Giacomo Chiappori, molto laconicamente e serenamente ha dichiarato: <<Come ho già ampiamente spiegato, io e la mia amministrazione abbiamo sempre tutelato e salvaguardato il nostro territorio. Se il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, anziché invocare l’intervento della sua polizia municipale e intervenire sulla stampa mi avesse semplicemente chiamato al telefono, gli avrei tranquillamente chiarito la situazione; il suo modo di fare non mi è sembrato bello e noi non vogliamo tornare a subire l’enorme ingerenza che si è già ampiamente verificata in passato sul nostro territorio di competenza>>.

Sulla questione Chiappori chiarisce che il posizionamento dell’antenna è stato autorizzato sia dalla Sovraintendenza, sia dalla Regione e che tale apparecchiatura permetterà lo smantellamento delle molte altre presenti e rimarrà la sola e unica a garantire la ricezione delle reti Mediaset, ribadendo <<Tutti amano le comodità, il cellulare che prende, la Tv visibile in chiaro senza decoder, e via dicendo e, per avere tutto ciò, è necessaria la presenza di certe apparecchiature. Quindi, quando si parla di certi argomenti, lo ribadisco, sarebbe stato meglio alzare il telefono invece di parlare ad altri: lo sgarbo è stato nei miei confronti. Io non mi sono mai permesso di parlare del porto  o della ciclabile di Imperia, non vedo quindi il perché di tali interferenze da parte del sindaco del capoluogo>>.

Carte in regola, dunque, per il sindaco Giacomo Chiappori che, fino alla scadenza del suo mandato, continuerà a vigilare sul suo comune e ne difenderà il territorio, anche da ingerenze esterne.

 

 

leggi anche
La polemica
Pini del Rosso, il sindaco Claudio Scajola: «Non sono né di Imperia né di Diano, sono di tutti»
Ambiente
Diano Marina, non si placano le polemiche su Pini del Rosso