E’ nato il “Riviera Mazzu Sanremo”, nuovo slancio al volley nella Città dei Fiori

La collaborazione era già iniziata su piccoli progetti nel settore giovanile
Sanremo. «Quando ci si conosce e si scopre che si hanno gli stessi obiettivi sia sportivi che sociali è inevitabile un matrimonio, specialmente quando si respira lo sport della stessa città». Così Beppe Privitera e Nando Guadagnoli esplicano il connubio nato tra il Grafiche Amadeo Sanremo e la scuola Volley Mazzuchelli presieduta da Maria Rita Galliano e coordinata da Daniela Bordoli.
Le due note e più importanti, per campionati e numero di iscritti, società sportive del ponente ligure danno vita al Riviera Mazzu, che non è proprio una fusione, ma una strettissima collaborazione su tutti i campionati gestiti dalle due società matuziane. Lo scopo è quello di proporre uno sport per tutti sia formativo – sociale che sportivo agonistico dando continuità dal minivolley alle serie c, femminile e maschile.
La collaborazione era già iniziata su piccoli progetti nel settore giovanile anche con buoni risultati sportivi arrivando secondi a livello regionale dietro il colombo Genova nel settore maschile ora si è voluto formalizzare il tutto e dare uno slancio al volley di Sanremo, facendo nascere il “Riviera Mazzu”.
Contenti anche gli sponsor su tutti il Grafiche Amadeo e Oliflor per il Riviera Volley e la Mazzu-CARD per la scuola volley Mazzuchelli perché si ampia il numero di tesserati e si possono formare squadre più competitive senza tralasciare l’aspetto sociale.