Da Cagnes a Monaco passando da Dolceacqua, al via la settima edizione del Riviera Electric Challenge

13 settembre 2021 | 19:40
Share0
Da Cagnes a Monaco passando da Dolceacqua, al via la settima edizione del Riviera Electric Challenge

Quaranta auto, tre paesi, un solo obiettivo: promuovere la mobilità elettrica

Dolceacqua. Dal 14 al 16 settembre si svolgerà la settima edizione dell’evento transfrontaliero Riviera Electric Challenge, che vede la partenza da Cagnes Sur Mer con arrivo nel Principato di Monaco, facendo tappa a Dolceacqua, di quaranta auto elettriche.

La manifestazione, che ha lo scopo di sensibilizzare all’utilizzo dell’auto elettrica, attraverserà le strade dell’entroterra francese e dell’estremo Ponente ligure. In particolare, il giorno dopo dell’arrivo a Dolceacqua i concorrenti attraverseranno anche Isolabona, Apricale, Baiardo, Perinaldo, Soldano San Biagio, Vallecrosia e faranno sosta nel nuovo porto di Ventimiglia.

In tutti i comuni raggiunti dalle auto, ci sarà un posto di controllo dove ad ogni equipaggio sarà consegnato materiale promozionale ed un omaggio.

L’evento, organizzato in collaborazione con gli Automobile Club di Nizza e del Ponente, avrà anche una parte agonistica con 4 prove di regolarità.

Per la prima volta quest’anno saranno presenti anche due equipaggi di due Comuni Italiani, infatti oltre al sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola che condivide l’auto con l’assessore del Comune di Monaco Jacques Pastor, sarà presente il Comune di Sanremo con l’assessore Silvana Ormea ed il consigliere Mario Robaldo ed il Comune di Baiardo con il vice sindaco Fabrizio Zappettini e l’assessore Remo Moraglia.

La premiazione, alla presenza del Principe Alberto di Monaco, avverrà il pomeriggio del 16 settembre presso il Museo Oceanografico.

La locandina