Concorso di idee per creare il nuovo brand “Città di Ventimiglia”

1 settembre 2021 | 15:23
Share0
Concorso di idee per creare il nuovo brand “Città di Ventimiglia”

Per rilanciare l’immagine turistica della città

Ventimiglia. Un concorso di idee per la creazione del nuovo brand “Città di Ventimiglia” è stato lanciato dal Comune intemelio con l’obiettivo di rilanciare l’immagine turistica, culturale, artistica, ambientale e paesaggistica della città di confine.
Il concorso, aperto a professionisti del settore ma anche a comuni cittadini in possesso dei requisiti richiesti, ha lo scopo di individuare un logo che servirà, si legge nel bando, per «valorizzare le numerose eccellenze del territorio» e che «sarà riportato nella comunicazione, segnaletica, produzione editoriale, sito web e ogni altro materiale a supporto della promozione turistica della città». «Al logo – è scritto – Si chiede di affiancare un payoff (dispositivo testuale che completa l’identità del brand rendendolo riconoscibile, memorabile e coerente) altrettanto efficace, che esprima le intenzioni comunicative proposte nello stesso».

Il valore economico del concorso è pari a 6.500,00 euro ed è determinato dall’ammontare dei primi previsti. Per ciascuna delle due categorie di partecipanti, “professionali” e “non professionisti”, verranno infatti premiati i primi tre classificati.
In particolare ai concorrenti professionali andranno. 3.500,00 euro (primo classificato), 1.200,00 euro (secondo) e 800,00 euro (terzo). Mentre alla categoria dei non professionisti sono riservati 500 euro per il primo classificato e 250 euro ciascuno a secondo e terzo classificato.

Di seguito il materiale pdf per partecipare al concorso:

BANDO
AllegatoA-Dichiarazionepossessoomenorequisiti
AllegatoB-Dichiarazionediritti