Aurigo celebra la festa in onore della Madonna Addolorata





Benedetta la statua della Vergine Maria restaurata dopo dieci mesi di lavoro
Aurigo. Domenica 19 settembre ad Aurigo è stata celebrata la festa in onore della Madonna Addolorata. Al mattino si è svolta la SS. Messa Pontificale presieduta dal vescovo emerito della Diocesi di Albenga-Imperia Monsignor Mario Oliveri con la benedizione della statua della Vergine Maria restaurata dopo dieci mesi di lavoro, da parte del laboratorio di restauro “Gavaldo” di Alassio. Il lavoro di recupero della Madonna è stato realizzato grazie al contributo dei fedeli di Aurigo, particolarmente devoti alla madre del Signore.
Erano presenti alla messa le massime autorità civili e militari della Regione Liguria e della provincia di Imperia, su invito del sindaco di Aurigo Luigino Dellerba e dell’amministrazione comunale. Particolarmente suggestiva la presenza dei carabinieri in alta uniforme che hanno “scortato” la statua della Madonna.
Al pomeriggio si sono invece svolti i SS. Vespri solenni presieduti dal parroco di Aurigo, don Jean Pierre Vinciguerra. A seguire, la processione per le vie del paese, alla presenza delle confraternite del comprensorio, con la partecipazione della Banda città di Alassio.