Ventimiglia, l’Amministrazione al Pd: «Due Consigli comunali su argomenti importanti con scadenza obbligatoria»

4 agosto 2021 | 13:45
Share0
Ventimiglia, l’Amministrazione al Pd: «Due Consigli comunali su argomenti importanti con scadenza obbligatoria»

«La prima seduta era per approvare gli assestamenti di bilancio entro il 31 luglio, la seconda per portare in discussione la pratica Coop, da discutersi necessariamente entro il 7 agosto»

Ventimiglia. L’Amministrazione comunale di Ventimiglia risponde alle critiche del Pd cittadino: «Crediamo, dicono dall’amministrazione Scullino, inutili e sterili le polemiche sollevate dal Pd di Ventimiglia in merito alla convocazione dei due consigli comunali a data ravvicinata, il primo il 29 luglio e il secondo il 5 agosto. Fermo restando che le fantasiose motivazione recitate dal Pd cittadino sono del tutto infondate, spiace rilevare che l’evidente mancanza di comunicazione tra il loro partito e il loro gruppo consigliare sia considerata come una colpa della nostra maggioranza. Ricordiamo al Pd di Ventimiglia che nella riunione dei capo gruppo tenutasi il 12 luglio scorso, presente il rappresentante del Pd, si sono concordate le due date di Consiglio comunale di cui sopra, in totale accordo».

«Due sedute consiliari perché con due argomenti importanti che avevano una scadenza obbligatoria, per legge. La prima per approvare gli assestamenti di bilancio entro il 31 luglio, ecco perché è stata fissata la data del 29 luglio, la seconda per portare in discussione la pratica Coop, da discutersi necessariamente entro il 7 agosto, ecco perché la seconda seduta è stata convocata per il 5 agosto. Non si potevano discutere tutte le pratiche in un’unica seduta consiliare perché molti consiglieri erano assenti sino al 4 agosto, ad iniziare da alcuni consiglieri comunali del gruppo Pd. La prima data utile che vedeva tutti presenti era quella del 5 agosto ma l’assestamento di bilancio, per quanto sopra, non poteva aspettare dovendo essere approvata entro fine luglio. Detto questo, e le ragioni paiono chiare e certamente non sono quelle inventate dal Pd, si spera che per il futuro si evitino queste polemiche. La nostra maggioranza è coesa, come già detto, non sovietica perché al nostro interno discutiamo e ci confrontiamo, anche con sensibilità diverse sugli argomenti, ma sempre unita» – conclude.