Meeting di Rimini, Toti: «Liguria regina dell’estate grazie a campagne di promozione del territorio»

23 agosto 2021 | 10:38
Share0
Meeting di Rimini, Toti: «Liguria regina dell’estate grazie a campagne di promozione del territorio»

«Permettono alla regione di mettersi in vetrina con tutte le sue eccellenze e non è un caso che la Liguria sia capofila nella ripartenza del settore»

Genova. «Negli ultimi anni partecipavamo al Meeting di Rimini con l’obiettivo di far crescere il turismo in Liguria e valorizzare i prodotti della nostra terra. Oggi, nonostante la pandemia, i numeri ci dicono che la nostra regione è capofila nella ripartenza del settore, vivendo uno dei momenti più floridi. Abbiamo destagionalizzato il turismo e dimostrato di saper superare le difficoltà anche grazie alle campagne di promozione del territorio come questa, mettendo in vetrina le nostre eccellenze». Così dice il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti sull’edizione 2021 del Meeting di Rimini dove fino ad ora sono state prodotte 1700 porzioni di focaccia con il formaggio, 4500 fette e 1500 bibite vendute tra limonata e mandarinata.

«Un’occasione come il Meeting di Rimini non può essere tralasciata – ha aggiunto il presidente Toti –; la promozione della nostra regione passa anche da appuntamenti come questo, da campagne che permettono alla Liguria di mettersi in vetrina con tutte le sue eccellenze e non è un caso che il turismo ci stia consacrando regina dell’estate».