Lite tra stranieri e atti vandalici nella notte a Ventimiglia

29 agosto 2021 | 10:35
Share0

L’intervento della Lega: «Serve ordinanza anti alcol e istituzione Cpr»

Ventimiglia. Motorini gettati a terra e presi a sprangate, dehor di un bar danneggiato. E’ successo la scorsa notte nel pieno centro di Ventimiglia, dove un gruppo di giovani stranieri è stato ripreso dalla videocamera di uno smartphone all’angolo tra corso Genova e via Scalo Merci: nel filmato si vede uno degli uomini prendere a sprangate uno scooter. Un altro motociclo è a terra, mentre la staccionata che delimita il dehor del bar pasticceria Cora è stata danneggiata.

Il filmato è ben presto diventato virale sui social, scatenando commenti di esasperazione tra i cittadini, stanchi di dover convivere con la paura di assistere a lite o rissetra stranieri, o di trovarsi auto e scooter danneggiati da lanci di pietre o altro. C’è chi ieri sera ha assistito a una lite nei pressi dei giardini Tommaso Reggio e chi, invece, racconta della spesa sostenuta per sostituire il parabrezza della propria vettura mandato in frantumi.

Sull’episodio della scorsa notta interviene Marcello Bevilacqua, capogruppo della Lega in consiglio comunale: «Dopo l’ennesimo episodio di violenza è chiaro come sia necessario intervenire con un’ordinanza anti alcol come già richiesta qualche mese fa dal mio gruppo a gran voce al Sindaco», dichiara Bevilacqua, che chiede inoltre alla lista civica che appoggia Scullino di allinearsi ai partiti del centrodestra favorevoli all’istituzione di un Cpr a Ventimiglia: «Vorremmo che anche la lista Scullino si allinei al centro destra per la richiesta di apertura di un Centro per le espulsioni – dice -. Ma non basta dire che si allineeranno a Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia: serve anche da parte loro una presa di posizione».