La Croce Rossa di Bordighera organizza la Marcia in notturna

4 agosto 2021 | 12:29
Share0
La Croce Rossa di Bordighera organizza la Marcia in notturna

«L’evento ora è un memorial per ricordare i nostri volontari, pilastri della Croce Rossa del passato: Antonio Pignatta e Pietro Giovannetti» – dice la Cri

Bordighera. Anche quest’anno la Croce Rossa di Bordighera organizza per il trentesimo anno la Marcia in notturna. L’appuntamento sarà il 9 agosto.

Nel 1990, il presidente Palmero, pensò di attivare una manifestazione durante il periodo estivo atta a coinvolgere turisti e cittadini bordigotti. Ad eccezione dell’anno scorso, causa pandemia, la marcia Cri si è svolta ogni anno nel mese di agosto.

«L’evento ora è un memorial per ricordare i nostri volontari, pilastri della Croce Rossa del passato: Antonio Pignatta e Pietro Giovannetti. La partenza avverrà, come sempre, dal Chiosco della Musica sul Lungomare Argentina e interesserà le vie della città e del borgo antico. La manifestazione, non competitiva, è aperta a tutti. Prima della partenza e nel momento dell’arrivo si richiede l’uso della mascherina. Iscrizioni durante la giornata commerciale (8 agosto) o dalle 19 sul Lungomare Argentina (area partenza)» – dice la Cri.