Il dianese Niccolò Bonifazio vince il Grote Prijs Jef Scherens
E’ la prima vittoria stagionale del ciclista del Team TotalEnergies
Diano Marina. Il dianese Niccolò Bonifazio vince il Grote Prijs Jef Scherens, corsa ciclistica andata in scena il 15 agosto, giorno di Ferragosto, a Lovanio in Belgio.
Il ciclista di Diano Marina ha affrontato il circuito di circa 190 chilometri del “Grote Prijs Jef Scherens-Rondom Leuven”, che fa parte dell’Uci Europe Tour dal 2005 nella categoria 1.1, tagliando per primo il traguardo, seguito da Bouhanni e Vermeersch.
E’ la prima vittoria stagionale del ciclista dianese del Team TotalEnergies, che proprio due anni fa si era imposto sullo stesso traguardo: «Non so cosa scrivere sinceramente, questa stagione era partita molto bene con la preparazione invernale ma purtroppo il mese di gennaio ha rovinato tutti i miei piani, causa Covid. Da quel momento in poi un susseguirsi di momenti e situazioni veramente negative. Amo prepararmi ed essere preciso, bisogna avere conoscenza dei propri mezzi, spesso si pensa ad allenare solo il corpo, ma il corpo è fatto di due parti, liberare la mente rende più leggeri e veloci» – scrive sui social Niccolò Bonifazio.
(Foto da Instagram di Niccolò Bonifazio)