Il dianese Niccolò Bonifazio affronta la Brussels Cycling Classic

29 agosto 2021 | 07:29
Share0
Il dianese Niccolò Bonifazio affronta la Brussels Cycling Classic

Ha percorso 205,3 chilometri

Diano Marina. Il dianese Niccolò Bonifazio conclude la Brussels Cycling Classic, andata in scena il 28 agosto intorno a Bruxelles, in Belgio.

Il ciclista di Diano Marina dopo aver affrontato 205,3 chilometri dal Parc du Cinquantenaire a Houba de Strooperlaan, davanti allo Stadio di Bruxelles, ha tagliato il traguardo della semi-classica che fa parte dell’Uci Europe Tour nella categoria 1. Hc 83esimo in 00:03:16. Ha passato la Rue du Croiseau, la prima côte del giorno, il Plan Incliné de Ronquières, la côte di Zavelstraat che ha fatto da preambolo per il Muur-Kapelmuur, o meglio il Muro di Grammont, a Geraardsbergen, il Bosberg e il Congoberg. Dopo 20 chilometri di ‘riposo’ e controllo, ha sostenuto il bis tra il Muur, il Bosberg e il Congoberg, i due tratti in pavé di Brabantsebaan e Rosweg e lo strappo di Heiligekruiswegstraat, a soli 13,5 chilometri dalla conclusione.

La corsa ciclistica belga, creata nel 1893, e la pioggia battente hanno messo un po’ in difficoltà il dianese del Team TotalEnergies che nei giorni scorsi ha vinto il Grote Prijs Jef Scherens, è giunto secondo al Grote Prijs Stad Zottegem e ha partecipato al Grote Prijs Marcel Kinte alla Druivenkoers Overijse.

(Foto da Instagram di Niccolò Bonifazio)