Da Imperia a Rovaniemi in bici per consegnare le letterine degli studenti a Babbo Natale, l’impresa di Natalie Allegra






Il viaggio è stato compiuto per l’associazione ‘Il cuore di Martina’
Imperia. Duemilacentosessantaquattro chilometri in diciannove giorni. E’ l’impresa compiuta dall’imperiese Natalie Allegra che, per consegnare le letterine degli studenti a Babbo Natale, lo scorso 29 luglio è salita in sella alla sua bici e da Imperia ha raggiunto la città di Rovaniemi, in Finlandia, dove si trova il villaggio di Santa Claus: uno dei personaggi più amati dai bimbi di tutto il mondo.
Un’impresa non facile, soprattutto perché due mesi fa Natalie ha avuto il Covid con tanto di polmonite e ancora oggi ne subisce gli strascichi.
Il viaggio è stato compiuto per l’associazione ‘Il cuore di Martina‘: un sodalizio nato alcuni anni fa quando una bambina di 7 anni, di nome Martina, morì in seguito a una caduta da cavallo. Tra i sogni della piccola Martina c’era quello di andare Rovaniemi per portare la sua letterina a Babbo Natale. E così Natalie, che vive nel capoluogo di provincia da diciannove anni, ha riempito il suo zaino con le letterine degli studenti delle elementari, una per classe, e le ha consegnate direttamente a Babbo Natale, dopo un viaggio reso difficoltoso da pioggia, nebbia e freddo.
Natalie Allegra è ancora in Finlandia, tornerà a Imperia la prossima settimana.