Crisi politica a Ventimiglia, Spinosi: «Pronto a rimettere in moto il trattore»

Lo storico esponente del Carroccio tasta il terreno tra i suoi seguaci
Ventimiglia. «Bon, vista la situazione politica a Ventimiglia mi sa che devo rimettere in moto il trattore… Voi che ne pensate?». A scriverlo, pubblicando tanto di foto di repertorio, è il presidente del consiglio e storico esponente della Lega Andrea Spinosi, che sulla propria pagina Facebook ha lanciato una sorta di sondaggio popolare per tastare il terreno tra i suoi followers, chiamati ad esprimersi sulla crisi politica in corso a Ventimiglia.
Dopo l’ultimo consiglio comunale, in cui il sindaco Gaetano Scullino ha votato a favore per la costruzione di un supermercato Coop alle Logge mentre la Lega era contraria, la maggioranza si è spaccata. Da quel momento, tra dichiarazioni al vetriolo e prese di posizione che non sono piaciute a nessuna delle parti in causa, l’amministrazione Scullino è sull’orlo di un baratro.
«Non c’è ancora nulla di definitivo – dichiara Spinosi -. In attesa di decidere, vorrei capire cosa ne pensa chi mi segue sui social e visto che Facebook è diventato uno strumento politico importante, ho pubblicato la foto sul trattore delle elezioni comunali. Stasera leggerò tutti i commenti».
Intanto oggi è prevista una riunione del centrodestra. Ma neanche questa sarà definitiva per decidere se Scullino potrà, o meno, essere ancora il sindaco di Ventimiglia con l’attuale amministrazione.