Castelvittorio dà il via al Festival Alta Val Nervia
Evento musicale di livello internazionale
Castelvittorio. Dopo un anno di silenzio per via della pandemia mondiale, il Festival Alta Val Nervia fa ritorno in grande stile.
Il Festival Alta Val Nervia è un evento musicale di livello internazionale, che funge anche da veicolo per la promozione di molti prodotti locali di alta qualità che l’Alta Val Nervia produce. L’Associazione Amici dell’Alta Val Nervia, infatti, è formata da italiani e stranieri desiderosi di portare nel mondo gli eccellenti prodotti dell’Alta Val Nervia e, nell’Alta Val Nervia, la grande musica classica.
Da quasi un decennio, l’associazione contribuisce a sviluppare il turismo e la cultura nell’Alta Val Nervia, sempre più meta di turisti provenienti dal Nord Europa, in particolare danesi, norvegesi, olandesi e tedeschi. Ed è proprio una fruttuosa collaborazione fra Danimarca e Italia che permette, per la nona volta, di offrire una serie di concerti di musica classica di qualità internazionale, al paese di Castelvittorio: il Festival comincerà mercoledì 11 agosto alle 18.30, presso la Piazza XX Settembre, con un concerto di apertura dal titolo “I brani più famosi delle opere classiche”.
Quest’anno, il festival vedrà la consueta serata di chiusura a Pigna, per due concerti nella suggestiva Piazza Castello che ospiterà per la prima volta una serata del Festival Alta Val Nervia. Il Festival si terrà fino a domenica 15 agosto. Per informazioni: www.altavalnervia.com.