Beni per i rifugiati afgani, la Croce Rossa: «Ritiriamo solo oggetti nuovi»

23 agosto 2021 | 17:28
Share0
Beni per i rifugiati afgani, la Croce Rossa: «Ritiriamo solo oggetti nuovi»

Vietato per ora portare cose usate per questioni legate all’emergenza Covid. I volontari ritirano solo materiale mai utilizzato prima

Sanremo. Si è messa in moto la macchina della solidarietà per aiutare i 206 profughi afgani arrivati questa mattina presso la base logistica del soggiorno militare di Sanremo. A coordinare gli aiuti sono il comitato Croce Rossa regionale e locale che, per i primi dieci giorni della quarantena e anche oltre, si occuperanno di ritirare e distribuire il materiale donato dai cittadini. Tra i beni di prima necessità di cui c’è maggior bisogno, si annoverano i vestiti per adulti ma anche per bambini dai 3 mesi ai 10 anni di età e poi i prodotti per l’igiene personale, come spazzolini, bagnoschiuma e anche pannolini per gli infanti.

Per quanto riguarda i neonati, occorrono anche latte in polvere e omogeneizzati non di carne. Per ragioni legate all’emergerza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19, il comitato della Croce Rossa ritira solamente materiale nuovo con etichetta. Al momento non è ancora possibile donare materiale usato che, prima di essere distribuito, andrebbe sanificato. Per maggiori informazioni rivolgersi al centralino 0184 505050 della Croce Rossa di Sanremo con sede in via Pisacane, al piano superiore della stazione dei treni, dove si potranno consegnare le donazioni a partire da domani.