Santo Stefano al Mare, grandissima giornata di vela a Marina degli Aregai

9 luglio 2021 | 09:09
Share0
Santo Stefano al Mare, grandissima giornata di vela a Marina degli Aregai

Undici prove di giornata per tutte le flotte divise su due campi di regata al 420 Frecciarossa World Championships 2021

Santo Stefano al Mare. Grandissima giornata di vela a Marina degli Aregai con il vento che si è fatto perdonare i capricci dei giorni precedenti e ha dato modo al Comitato di Regata di recuperare il tempo perso, con lo svolgimento di ben undici prove di giornata per tutte le flotte divise su due campi di regata.

420 Frecciarossa World Championships

Il vento, grande protagonista di ieri, ha ritardato un po’ ad entrare in maniera stabile, inizialmente sui 6 nodi da 240°, è andato progressivamente ad aumentare passando prima a 12 consistenti e poi a 15 nodi per le ultime prove, sempre da ponente. Sul campo dei Men e Mixed, che ricordiamo hanno un campo per loro e sono divisi in due flotte, atto di forza della coppia americana Sitzmann-Woodworth che scalano la classifica provvisoria grazie ai 3 primi di giornata. Dietro di loro gli spagnoli Flethes-Flethes, che non indovinano la regata 5 – 19esimi – e chiudono la giornata con un 1 e un 4, a un punto dagli americani. Terzo un altro equipaggio USA formato da Michels-Kriegstein.

420 Frecciarossa World Championships

Primi fra i Mixed, i francesi Combet-Bunel, bravissimi a chiudere la fase di qualificazione in quinta posizione overall. Sul fronte femminile, giornata di grazia per la coppia spagnola Ballester-Perello che scartano un 5 come peggior risultato del Campionato e chiudono il resto della giornata con due primi posti. Dietro di loro le francesi Mariani-Olive e, quindi, le americane Lahrkamp-McNamara. Tra gli U17, conferma dei fortissimi spagnoli Hayarza-Hernandez, che conservano la prima posizione overall seguiti dalla coppia femminile Perello-Cardona e, in terza posizione, la coppia americana formata da Freddie Parkin e Thomas Whidden. Quest’ultimo con un nome pesante nel mondo della vela e che è qui seguito dal suo omonimo nonno in veste di coach.

420 Frecciarossa World Championships

Il 420 Frecciarossa World Championships 2021 prosegue con i maschi che saranno divisi in flotte Gold e Silver mentre continua normalmente per tutti gli altri fino a sabato 10 luglio, giorno in cui verranno fuori i vincitori del titolo mondiale nelle categorie maschile – mixed, femminile. Maschile – mixed, femminile under 17.

420 Frecciarossa World Championships