Sanremo, è morto Franco Giordano: aveva realizzato il plastico in scala dello “Stadio Littorio”

15 luglio 2021 | 13:25
Share0
Sanremo, è morto Franco Giordano: aveva realizzato il plastico in scala dello “Stadio Littorio”

Il ricordo degli Irriducibili Sanremo

Sanremo. Gli Irriducibili Sanremo si stringono attorno alla famiglia di Franco Giordano deceduto improvvisamente in questi giorni.

Franco Giordano

«Per noi Franco è stato una persona speciale perché recentemente aveva realizzato un nostro grande sogno: quello di costruire un plastico in scala dello “Stadio Littorio” costruito a Sanremo nel lontano 1932 basandosi direttamente sui progetti originali dell’ ingegnere Domenico Parodi e sulle fotografie dell’epoca. Dopo ben 8 mesi di lavoro svolto assieme al signor Mino Duchini, dalla mano di questi due “artisti” è nato un vero e proprio capolavoro che al momento è stato presentato al pubblico in una sola occasione due anni fa presso il refettorio della Chiesa di San Martino» – dicono gli Irriducibili Sanremo.

Franco Giordano

«Siamo profondamente addolorati per questa perdita, anche perché presto sicurante Franco avrebbe potuto nuovamente presentare alla città assieme a Mino questa opera d’arte. Giordano e Duchini hanno anche realizzato le miniature del “Forte di Santa Tecla” e della “Funivia San Romolo-Bignone” esposte alcuni anni fa proprio presso il Forte di Santa Tecla appunto. Alla moglie Maria, alle figlie e ai parenti tutti le nostre più sentite condoglianze. Grazie ancora di tutto Franco!» – concludono gli Irriducibili Sanremo.

Franco Giordano