Miasmi dal depuratore, Pallanca (FdI Bordighera): «Il problema persiste, la situazione è insostenibile»

18 luglio 2021 | 08:56
Share0
Miasmi dal depuratore, Pallanca (FdI Bordighera): «Il problema persiste, la situazione è insostenibile»

«Il sindaco tace, sarebbe il caso di dare un segnale e di comunicare con chiarezza a tutti cosa sta facendo l’amministrazione Ingenito e quando si potrà tornare alla normalità»

Bordighera.«La situazione dovuta alle criticità del nostro depuratore è divenuta oramai insostenibile. Nelle settimane passate, durante l’ultimo Consiglio Comunale, l’amministrazione Ingenito aveva dato rassicurazioni sulla risoluzione del problema creatosi per un guasto tecnico l’11 aprile. Ad oggi, invece, il problema è ancora evidente ai cittadini e ai turisti. Il nauseabondo odore che da una certa ora avvolge una parte della città è insopportabile. Ieri abbiamo ricevuto molte segnalazioni da parte dei nostri cittadini e dai turisti. Sui social i commenti sono stati impietosi, sulle spiagge molte persone sono state obbligate, dal tremendo olezzo, ad interrompere la loro giornata di mare» – dichiara il segretario cittadino di FdI Giacomo Pallanca.

«Nonostante le parole dette e le promesse fatte, il problema persiste.Il sindaco tace, sarebbe il caso di dare un segnale e di comunicare con chiarezza a tutti cosa sta facendo l’amministrazione Ingenito e quando si potrà tornare alla normalità; si avvicina agosto, momento di massima presenza turistica a Bordighera non possiamo permetterci che la situazione continui» – dice Pallanca.