gli sviluppi |
Cronaca
/
Imperia
/

Imperia, il caso Scajola arriva in procura e sul tavolo del prefetto Intini

2 luglio 2021 | 17:46
Share0

Toccherà ai magistrati ravvisare reati e responsabilità penali

Imperia. I carabinieri del comando provinciale hanno informato, inviando una relazione alla procura della Repubblica e al prefetto Alberto Intini, sui fatti avvenuti l’altra sera in consiglio comunale quando due carabinieri sono stati cacciati dall’aula del consiglio comunale dal sindaco Claudio Scajola dopo essere intervenuti per far rispettare l’utilizzo delle mascherine.

Il primo cittadino sostiene che solo il presidente del consiglio avrebbe il potere di chiamare la forza pubblica e, sostenuto dal parere del responsabile della sicurezza (nominato dal Comune), che le mascherine non fossero necessarie per la presenza delle paratie divisorie in plexiglass e per le dimensioni dell’aula.

L’intervento dei militari era stato sollecitato dalla capogruppo del Movimento 5 StelleMaria Nella Ponte, dopo aver invano chiesto l’applicazione delle norme di sicurezza al presidente del consiglio Pino Camiolo e ai vigili urbani presenti per servizio. Toccherà ora ai magistrati ravvisare eventuali reati e l’emersione di responsabilità penali.