Festa di Santa Maria Maddalena, concerto della Banda Pasquale Anfossi di Taggia

Dirige il maestro Vitaliano Gallo
Taggia. Lunedì 19 luglio alle 21 in piazza Cavour a Taggia concerto della Banda Pasquale Anfossi di Taggia in occasione delle celebrazioni della“Festa di Santa Maria Maddalena”. Dirige il M° Vitaliano Gallo.
Il programma:
Inno di Mameli
Olimpica – G. Orsomando
Lyons King – Elton John / R. Sebregts
El Cocorito – M. Dal Prà
Costanza – G. Bergamasco
Tuttinsieme – L. Pusceddu (1° esecuzione a Taggia)*
Gran Varietà Marcia -A. Petrillo
Abba Gold – R. Sebregts
Florentine March – J. Fucik.
La marcia Tuttinsieme è inserita nel progetto Arbaga Piemonte “La Musica Riparte in Sicurezza” avviato nel corso del 2020, sostenuto dal Ministero della Cultura e patrocinato dalla Regione Piemonte. Realizzata per festeggiare il ritorno all’attività bandistica in presenza, nelle vie e nelle piazze dei nostri paesi, vuole far riscoprire il piacere di suonare nuovamente insieme in completa sicurezza. L’autore Lorenzo Pusceddu, ha selezionato frammenti di famosi temi tratti da opere di Rossini, Verdi, Ponchielli e Donizetti che hanno reso celebre nel mondo la nostra tradizione musicale e accomunano l’intera nazione da Nord a Sud.
Sono aperte le iscrizioni per i corsi estivi di musica e strumento per Banda. Per informazioni contattare il 360 638790.