la decisione |
Viabilità
/
Zone
/

Caos autostrade, troppa coda verso Ponente: il presidente Toti viaggia in treno

1 luglio 2021 | 16:53
Share0
Caos autostrade, troppa coda verso Ponente: il presidente Toti viaggia in treno

Il governatore ligure va a Ventimiglia per incontrare i sindaci del territorio per un confronto sul futuro dell’ospedale Saint Charles di Bordighera

Genova. Per un comune cittadino non sarebbe una notizia, ma per il presidente della Regione, abituato a viaggiare con l’auto di servizio per i propri spostamenti istituzionali, è certamente una novità: GiovanniToti ha scelto di muoversi in treno per raggiungere il Ponente ligure dove lo attendono due giorni di impegni.

La situazione del traffico infatti è estremamente critica sull’autostrada A10, come lo era anche negli scorsi giorni: al momento, come riportato da Genova24,ci sono ben 7 chilometri di coda tra Varazze e Savona e altri 2 chilometri tra Spotorno e Feglino a causa dei cantieri.

Oggi pomeriggio alle 16 il governatore Toti si è recato ad Albenga per presentare, insieme al sindaco Riccardo Tomatis, la riqualificazione di rio Fasceo e Carendetta e relativa viabilità. A seguire, alle 18, presso la sede del Comune di Ventimiglia il governatore incontrerà i sindaci del territorio per un confronto sul futuro dell’ospedale Saint Charles di Bordighera.Domani alle 11 il presidente Toti parteciperà all’inaugurazione del porto di Ventimiglia presso Cala del Forte in Passeggiata Marconi 5.

Come conferma lo staff del governatore, la scelta è ricaduta sul treno proprio per evitare ritardi dovuti alle code che già da questa mattina hanno interessato il nodo genovese e alcuni tratti sulle riviere. Toti ha comprato un normale biglietto di seconda classe per un treno regionale.

(Foto e articolo da Genova24)