L’appuntamento |
Economia e Lavoro
/
Zone
/

A Sanremo “PraticaMente perfette – Quando le donne si raccontano, tra ironia, amore e chissà…”

30 luglio 2021 | 17:49
Share0
A Sanremo “PraticaMente perfette – Quando le donne si raccontano, tra ironia, amore e chissà…”

Evento organizzato dall’Associazione La Pigna – L’antico Borgo con il prezioso sostegno di CNA Imperia e CNA Impresa Donna e la collaborazione della Federazione Italiana Teatro Amatori

Sanremo. L’Associazione La Pigna – L’antico Borgo organizza con il prezioso sostegno di CNA Imperia e
CNA Impresa Donna e la collaborazione della Federazione Italiana Teatro Amatori un evento di teatro itinerante intitolato “PraticaMente perfette – Quando le donne si raccontano, tra ironia, amore e chissà…”, a cura dell’Associazione di promozione sociale #cosavuoichetilegga?

La performance, che si snoda tra Piazza Cassini, via Santo Stefano e l’inizio della Pigna di Sanremo per valorizzarne la bellezza e la suggestione, porta la voce di diverse donne proponendo una riflessione quanto mai attuale sulla condizione femminile nella storia.

PraticaMente perfette

Si tratta di un atto unico di letture e interventi danzati con la regia e le coreografie di Irene Ciravegna e l’aiuto regia di Paola Paolino. Letture a cura di Paola Paolino, Susy Minutoli, Graziella Ghezzi, Lorella Polli, Michele Marziano, Sara Ogando Dos Santos, Tiziana Minacapilli.

«Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa, fatta di momenti dedicati all’essere donna in tutte le possibili declinazioni. Donne ritratte nel loro quotidiano, racconti tra ironia e poesia» – ha dichiarato Luciano Vazzano, segretario territoriale CNA Imperia – «Il progetto si inserisce in un ciclo di incontri a carattere letterario e sociale organizzati dall’Associazione La Pigna – L’antico Borgo, da anni impegnata nella promozione socio-culturale dell’antico quartiere, che farà da sfondo all’iniziativa con i suoi suoni, i suoi colori ed i suoi chiaroscuri».

L’appuntamento è per mercoledì 4 agosto alle 21 a Sanremo in piazza Cassini, nel sagrato della Chiesa di Santo Stefano.