A Perinaldo va in scena “Coviddi tuttu l’annu”

Nuovissimo spettacolo, che segna il ritorno in scena di LIBER theatrum con il gruppo “Original”, in replica a settembre ai Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia
Perinaldo. Grande attesa per “Coviddi tuttu l’annu” nuovissimo spettacolo che segna il ritorno in scena di LIBER theatrum con il gruppo “Original”. Appuntamento fissato a Perinaldo sabato 17 luglio alle 21.30 in Piazza San Nicolò e in replica sabato 4 settembre ai Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia.
«Lavoro teatrale dal titolo originale e sorprendente, dedicato al particolare momento storico che tutti noi stiamo vivendo, per cercare innanzitutto di smitizzare, almeno in parte, la pandemia che ci ha colpiti. Spettacolo divertente e scoppiettante, al di là dell’argomento scelto, certo anche drammatico nelle sue reali e recenti vicende, rappresenta il primo di una trilogia “in divenire” (che verrà completata e portata sul palco con altre due ulteriori produzioni nel prossimo autunno) avente per oggetto la situazione sociale e sanitaria in cui anche l’Italia si trova da ormai troppi mesi a questa parte. A tratti dissacrante e per alcuni versi provocatorio, il testo non fa sconti a nessuno, invitando in realtà a riflettere e informarsi meglio su tutto quanto sta accadendo intorno a noi da marzo 2020. Incongruenze, contraddizioni, decisioni quasi indecifrabili, comportamenti assurdi, difficilmente catalogabili e talvolta incomprensibili, a livello sanitario e governativo, ma anche nella risposta della comunità e dei cittadini, certo stanchi e sfiduciati per la situazione in essere. Come sempre un lavoro corale con quasi venti interpreti in scena per una serata che non lascerà certo indifferenti. La regia come di consueto è di Diego Marangon, service luci e audio a cura di Stefano Hutter» – fa sapere il LIBER theatrum che sarà protagonista anche giovedì 12 agosto alle 21.30, nell’ambito del Festival di arti varie “HanburycheSPETTACOLO!”21 con il gruppo “Baci & Abbracci” con uno spettacolo-reading di parole e musica dedicato ai libri del cuore. “E quindi uscimmo a riveder le stelle” è il titolo con l’accompagnamento musicale di Angelica Murante al piano e Giulio Cozzari al violoncello.
Il gruppo “Original” sarà invece nuovamente in scena lunedì 23 agosto all’Auditorium di Ospedaletti con “I piccoli piaceri della vita” e nel tardo pomeriggio di domenica 19 settembre a Vallebona, per riprendere la bella tradizione del saluto all’Equinozio d’Autunno, con “Vittime o carnefici”, spettacolo di teatro diffuso tra piazzette e carruggi. Tutti spettacoli differenti per altrettante situazioni teatrali diverse, a conferma del costante lavoro e attenzione alla realtà che ci circonda, che da sempre caratterizza il lavoro del gruppo ventimigliese.