Ventimiglia Marathon, i risultati della tre giorni podistica dopo un anno di pandemia

7 giugno 2021 | 18:36
Share0
Ventimiglia Marathon, i risultati della tre giorni podistica dopo un anno di pandemia

I runner hanno partecipato anche alla gara “La Liguria che riparte di corsa”

Ventimiglia. Dopo la forzata sospensione dell’attività causa pandemia finalmente si è tornati a calzare le scarpette anche sulle strade ponentine. Domenica sulla distanza dei classici 10km si è conclusa la 3 giorni podistica della Imperia a tappe che ha visto protagonisti gli atleti del Ventimiglia Marathon saliti sul podio delle rispettive categorie e precisamente Christian Bramato sul gradino più basso e 15 esimo assoluto e Claudio Dalla Morte secondo classificato di categoria e 20 esimo assoluto. Da segnalare ai nastri di partenza la portacolori ventimigliese Cristina Sismondini nel campo femminile autrice di un’ottima prova.

Con grande entusiasmo una rappresentanza della compagine ventimigliese ha partecipato all’evento “LA LIGURIA CHE RIPARTE DI CORSA” del 8 e 9 maggio. Organizzata dalla Asd RunRivieraRun sono stati 273 km (da Ventimiglia a La Spezia) di emozioni e di fatica nei quali runner di diverse società liguri hanno completato un percorso che rappresenta l’immagine della nostra regione.

Il sindaco Gaetano Scullino ha dato il via ai primi staffettisti: gli atleti del Ventimiglia Marathon Lucia Radosova e Davide Briozzo accompagnati da Claudio Catalano, Flavio Pettirossi, Vincenzo Mammone e Adriano Catalano con l’assistenza di Bruno Stilo impegnati a coprire la prima frazione fino a Sanremo.

Alla “rapidissima “di Finale su un circuito cittadino sulla distanza dei 10km ancora sugli scudi gli atleti ponentini Davide Briozzo e Claudio Della Morte capaci di fermare il cronometro stabilendo i rispettivi personal best. Da segnalare ennesima prestazione di rilievo di Christian Bramato.