Vallecrosia, manca il numero legale di partecipanti, il consiglio comunale si interrompe. Perri: «Ci vuole rispetto»

«Il sindaco ha dovuto ricorrere a telefonate di aiuto verso i suoi consiglieri assenti affinché si collegassero in video conferenza»
Vallecrosia. «Ieri in consiglio comunale il sindaco Armando Biasi ha perso il numero legale e l’assise è stata temporaneamente sospesa. Alcuni consiglieri erano assenti, altri hanno perso il collegamento streaming dopo essersi collegati dalla propria auto. Ci vuole rispetto per l’istituzione». A dirlo, facendo una breve cronistoria di quanto accaduto ieri mattina a Vallecrosia, è il consigliere di minoranza Fabio Perri (FdI).
«Tutti lavoriamo e tutti abbiamo impegni personali – aggiunge Perri – Ma, tranne che per problemi di salute o seri problemi personali e lavorativi, in consiglio comunale non si dovrebbe mancare mai, ancor più chi svolge un ruolo di consigliere di maggioranza. Invece il sindaco ha dovuto ricorrere a telefonate di aiuto verso i suoi consiglieri assenti affinché si collegassero in video conferenza per ripristinare il numero legale».
«Capisco che 18 punti all’ordine del giorno siano lunghi da seguire – continua il consigliere – Ma ricordo che il sindaco ha speso una intera campagna elettorale verso tutti i cittadini dichiarando che tutti i suoi candidati sono stati scelti innanzitutto perché erano tutti disponibili ed avevano del tempo da mettere a disposizione per l’amministrazione e la città. Da quanto si è visto, forse – conclude – C’ è stato qualche errore di valutazione perché non si presentano neppure in consiglio comunale».