a Pian di Poma |
Altri Sport
/
Sport
/
Zone
/

Sanremo, tante adesioni a “Gioca Estate scendi in campo 2021”

5 giugno 2021 | 11:59
Share0
Sanremo, tante adesioni a “Gioca Estate scendi in campo 2021”

Grande successo per le iscrizioni al nuovo format estivo che unisce discipline sportive, laboratori artistici, attività culturali, educazione civica, compiti delle vacanze e mare

Sanremo. Un grande successo per le iscrizioni al Gioca Estate scendi in campo 2021. Un sacco di adesioni al nuovo format estivo che unisce discipline sportive, laboratori artistici, attività culturali, educazione civica, compiti delle vacanze e mare.

Il progetto del Gioca Estate 2021 nasce da un capillare lavoro in rete che unisce realtà del territorio impegnate nel campo dell’educazione, il vessillo è quello della Sanremo Sport & Tourism, le esperienze sono capitanate dall’Anspi di San Rocco, la location che fa da cornice a questo innovativo contenitore di attività sarà l’impianto di atletica e rugby di Pian di Poma a Sanremo.

«Abbiamo ancora spazio per le adesioni di giugno, agosto e settembre, su luglio siamo veramente agli sgoccioli» – commentano dal sodalizio matuziano – I piccoli partecipanti avranno la possibilità di alternare attività sportive e di avviamento allo sport quali atletica leggera, rugby, psicomotricità, giochi di squadra, sub kids, balli di gruppo, il tutto implementato da laboratori specifici di teatro, pittura, canto, cineforum, mare e molto molto altro!».

Alessandra Camia e Ilenia Bongiovanni dell’Anspi San Rocco dicono: «Siamo felici delle prime sessioni diadesioni, c’è stata una bella risposta e ci aspettiamo che continui a migliorare! Portiamo al progetto un contributo di esperienza che dura da molti anni e ha avuto modo di ottenere soddisfazioni, abbiamo una serie di educatori specializzati in ambito artistico, sono molto motivati e competenti, ci divertiremo!».

«Il Sanremo Rugby si è impegnato, nel rispetto dei protocolli sanitari, a proseguire gli allenamenti dei suoi scritti durante il periodo più intenso della pandemia. Ora si associa alla scuola estiva, promossa assieme ad altre associazioni, per promuovere i valori e attività che caratterizzano il nostro sport e che sono unanimemente riconosciuti importanti per la ripresa, graduale, ma necessaria, delle normali relazioni sociali tra i ragazzi» – commenta Claudio Sparago, vicepresidente del club della palla ovale sanremese.

Per ogni informazione si può chiamare Ilenia al 351.5661554 e andare su www.sanremorugby.it nella sezione Summer Camp, dove si trova il form per la pre-iscrizione e la modulistica di conferma.