Pontedassio, svastica nazista sul muro del Frantoio sociale

2 giugno 2021 | 12:29
Share0
Pontedassio, svastica nazista sul muro del Frantoio sociale

Dopo le bestemmie sulla cappella di Santa Croce arriva la denuncia contro ignoti da parte della Parrocchia. Segnalati anche danneggiamenti ad alcune auto

Pontedassio. Un disegno inneggiante al nazismo è apparso sul muro del Frantoio sociale di Pontedassio, nei pressi della Casa di riposo “Agnesi”. La foto è stata pubblicata da un utente sul gruppo Facebook  Ti se du Puntedasce se..

scritte naziste pontedassio

Il caso segue di pochi giorni quello delle bestemmie sulla sulla cappella di Santa Croce che sono state cancellate da un consigliere comunale, Alberto Palumbo.

cancellazione scritte blasfeme pontedassio

Intanto il parrocco don Matteo Boschetti ha deciso di sporgere denuncia contro ignoti: «Ho rimosso il post con le foto dei muri imbrattati con le bestemmie, perché ha raggiunto oltre 2.500 visualizzazioni in poche ore, e vorrei evitare il rischio che qualcuno per emulazione possa ripetere il gesto solo per ricercare visibilità. Nel frattempo la parrocchia sporgerà denuncia contro ignoti per il danno arrecato alla cappella di Santa Croce», scrive sulla pagina Facebook della parrocchia di Santa Margherita.

Sono stati segnalati anche episodi di vandalismo che hanno preso di mira alcune auto.