Nuovo scandalo per i Måneskin: accusati di plagio i vincitori del Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest 2021

6 giugno 2021 | 10:07
Share0
Nuovo scandalo per i Måneskin: accusati di plagio i vincitori del Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest 2021

Intanto la band romana scarica la storica manager Marta Donà

Sanremo. I Måneskin, vincitori del 71° Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest 2021 con la canzone “Zitti e Buoni”, sono stati accusati di plagio.

Dopo le infondate accuse di consumo di droga da parte di Damiano David all’Eurovision, un nuovo scandalo coinvolge la band, che ha vinto la competizione il 22 maggio scorso a Rotterdam. Joris Lissens, membro del gruppo The Vendettas, come riportato dall’Ansa, ha infatti dichiarato ai media olandesi Rtl che la canzone “Zitti e Buoni” gli avrebbe ricordato alcuni suoni della sua hit “You want it, you’ve got it”.

The Vendettas – precisa Rtl – però non intraprenderà alcuna azione contro i vincitori dell’Eurovision: «Questi ragazzi non sono nati quando avevamo questa rock band», ha ammesso il cantante, concedendo agli italiani il beneficio del dubbio.

Intanto la band italiana ha deciso di sollevare dal suo incarico Marta Donà, che per quattro anni è stata la manager dei Måneskin. «Abbiamo trascorso quattro anni indimenticabili pieni di sogni da esaudire e di progetti realizzati – ha scritto la Donà nel suo breve sfogo su Instagram -. Io vi ho portato fino a qui. Da adesso in poi avete deciso di proseguire senza di me. Ho il cuore spezzato ma vi auguro il meglio dalla vita ragazzi».