Non più necessario il tampone per chi arriva dalla Francia

Lo annuncia il consigliere regionale Enrico Ioculano
Ventimiglia. «Ottima notizia per noi residenti di frontiera. Non sarà più necessario effettuare il tampone provenendo dalla Francia – afferma il consigliere regionale Enrico Ioculano – Ringrazio l’on. Alfieri per aver lavorato su questo obiettivo, che dimostra vera attenzione per il nostro territorio».
«Ora é ufficiale: i cittadini francesi, residenti entro i 60km dal confine, potranno venire in Italia, per un massimo di 24 ore senza doversi sottoporre al tampone. Una decisione che finalmente dà respiro all’economia di frontiera – dichiara il senatore del PD Alessandro Alfieri – Con le stesse modalità i cittadini italiani potranno varcare il confine francese».
«É un risultato importante per il commercio, i servizi e per chi ha affetti che oltrepassano il confine. Ho lavorato fino a ieri sera tardi con i tecnici del ministero della salute per ottenere la riapertura e ringrazio il ministro Speranza per la collaborazione. É questo un risultato – conclude Alfieri – figlio dell’impegno del Partito Democratico e dei suoi rappresentanti nei territori di confine».