Indagato 44enne per il caso dell’auto “fantasma” intercettata a Ventimiglia



Si tratta di un italiano residente in Lombardia
Ventimiglia. C’è un indagato, per il caso dell’auto “fantasma” intercettata nella Città di confine. Si tratta di un italiano di 44 anni residente in Lombardia: ricettazione e riciclaggio i reati contestati.
Il 22 giugno scorso, l’uomo, fermato a bordo di una lussuosa autovettura Audi modello “R8”, è stato sottoposto a controllo da una pattuglia del Commissariato di Ventimiglia. Gli operatori, dalle approfondite verifiche dei documenti e del veicolo, hanno riscontrato gravi anomalie: l’alterazione del numero del telaio, l’irregolarità della targa, l’assenza delle prescritte punzonature e la mancanza delle previste targhette identificative.
Gli accertamenti tecnici, compiuti con l’ausilio di personale specializzato, hanno confermato le irregolarità rilevate, segno inequivocabile di una fraudolenta manomissione. Il veicolo, infatti, risultava associato ad un numero di telaio diverso da quello manomesso, della medesima marca e modello, ma avente targa differente, già segnalato come oggetto di furto, denunciato presso un comune in provincia di Avellino. Il veicolo, le targhe e alcuni documenti sono stati sottoposti a sequestro penale.