il calendario |
Cultura e Spettacolo
/

Imperia, venerdì 2 luglio al via l’estate del Circolo Parasio

30 giugno 2021 | 13:00
Share0

In piazza Pagliari apre il programma Eugenio Ripepi nell’inedita veste di giallista

Imperia. Teatro, mostre, la rassegna “Il Parasio si tinge di giallo” a partire da venerdì 2 luglio alle ore 21, arricchiscono il cartellone estivo del Circolo Parasio. Il programma è stato presentato dalla presidente del sodalizio della Città alta Simona Gazzano e dall’assessore alla Cultura Marcella Roggero.

Il Parasio si tinge di giallo

Cinque venerdì sera, durante i quali, autori e pubblico ,potranno colorare le serate con tutte le sfumature del colore del mistery. Le calde sere estive di luglio, nella splendida cornice del centro storico potranno emozionare gli spettatori. La novità riguarda la trasferta a Moltedo sulle tracce di Van Dick e del suo amore proibito, e la messa in scena vera e propria di uno dei libri protagonisti che sarà una vera e propria novità molto divertente nonché ponte per interessanti progetti futuri.

2 Luglio: “Giallo Arma di Taggia“, a cura di Eugenio Ripepi
9 Luglio: “Seguimi se vuoi“, Stefano Conti
16 Luglio: “Italia da Morire“, Adele Marini
23 Luglio: “Cybercrime”, Davide Bergo
30 Luglio: “Antoon e Paolina“, Maurizio Giordano.

Teatro sotto l’arco

27 Luglio: “Franco Carli, ricordi del figlio Antonio, ai miei amici di qui”
29 Luglio :”Dante a richiesta“, Gioacchino Logico (accompagnato da Eugenio Ripepi)
3 Agosto: “Una Kermesse tutta per me“, Cristina Castigliola
5 Agosto: “Madame Chrysanteme“, Chiara Giribaldi, I Cattivi di Cuore.

mostra ruchi

La mostra “Il muro invisibileVentimiglia 2015-2021” (luglio data da definire)  a cura del giornalista e fotoreporter di Riviera 24Jacopo Gugliotta. Si compone di una ventina di fotografie scattate dal 2015 al 2021 che testimoniano la cosiddetta emergenza migranti, permanente, di Ventimiglia. Le immagini esposte ritraggono volutamente solo ed esclusivamente i migranti stessi, protagonisti, loro malgrado, di questo esodo, immortalati nel corso di alcuni dei momenti più emblematici della storia degli ultimi sei anni.