L'evento

Imperia, Barbara Ronchi Della Rocca ospite alla Fiera del Libro

Presenta i libri “Il galateo dei fiori” e “Bollicine, che passione!”

Imperia. Sabato 5 giugno alle 18.30 presso “U Rescìou” di via XX Settembre, in occasione della Fiera del Libro di Imperia, si terrà “Fiori e bollicine” con Barbara Ronchi Della Rocca, giornalista televisiva, scrittrice, già consulente del Quirinale.

Verranno presentati i libri “Il galateo dei fiori” e “Bollicine, che passione!” (Edizioni ZEM). Introdurranno l’autrice Giuliano Ferrari e Claudio Porchia.

«Fiori e spumante: non solo per apprezzarne maggiormente i benefici, ma anche per stare meglio con le persone che amiamo. La nota giornalista televisiva, scrittrice, già consulente del Quirinale ed esperta di buone maniere, ci svelerà i segreti del linguaggio dei fiori e ci condurrà alla scoperta del magico mondo floreale: a chi, quando e perché regalare fiori, che da sempre sono utilizzati per esprimere un augurio o un ringraziamento, una partecipazione o un sentimento. Ma non solo fiori. Barbara ci parlerà anche di spumante, un incontro ricco di curiosità e informazioni utili per scoprire il mondo delle bollicine: per saperle gustare, per educare i meno esperti e per accontentare i più raffinati» – annunciano gli organizzatori.

Barbara Ronchi della Rocca, giornalista pubblicista, esperta di bon ton, collabora con numerosi settimanali e periodici, con le reti Rai e Mediaset, ha partecipato per molti anni a “Alle falde del Kilimangiaro”. È consulente di cerimoniale e protocollo di importanti Aziende ed Enti ed è docente dell’Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici.