Diano Marina, il Marm aderisce alle Giornate Europee dell’Archeologia

Doppio appuntamento giornaliero con la visita guidata del percorso museale e il percorso “In viaggio con le anfore”
Diano Marina. In occasione delle “Giornate Europee dell’Archeologia – edizione 2021″, evento coordinato e promosso da INRAP – Insitut National de Recherches Archéologiques Préventives, con lo scopo di far scoprire al pubblico i tesori del patrimonio e i retroscena del mondo dell’Archeologia, il museo Marm di Diano Marina è pronto ad accogliere il suo pubblico con un doppio appuntamento giornaliero: a cominciare dalla mattina di sabato 19 giugno a partire dalle 10:30 con una visita guidata del percorso museale, che vi accompagnerà tra gli oltre 500 reperti provenienti dalle aree del comprensorio dianese e del Lucus Bormani.
Nel pomeriggio, a partire dalle 15:30, sarà possibile seguire il percorso “In viaggio con le anfore”, un appuntamento incentrato sulla storia e sulle peculiarità delle svariate anfore esposte nella collezione del museo: lo staff vi condurrà dalle più antiche anfore per il vino greco dalla colonia di Massalia sino alle più recenti anfore romane di importazione dalla Gallia, Spagna e Africa. Per la giornata la partecipazione è a biglietto ridotto.
L’iniziativa è organizzate in stretta collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Diano Marina e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.
Per informazioni e prenotazioni contattare il Museo Civico del Lucus Bormani, a Palazzo del Parco, in corso Garibaldi 60 a Diano Marina, telefonando +39 0183.497621, scrivendo a museodiano@istitutostudiliguri.191.it, o su www.iisl.it. Il museo è anche su Facebook, Instagram e Telegram. Orario Museo: martedì 9-14; dal mercoledì al venerdì 9-12/15-17; sabato 10-12/15-17.
La locandina